Comune di Sant'Andrea del Garigliano
HOME  |  MAPPA

Solo testo    |   Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
I soci del Centro Anziani

Area urbanistica, Edilizia privata, Commercio, Tributi

Informazione
NUOVA MODULISTICA - D.LGS N. 222/2016

Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)

REGIONE LAZIO: NUOVA MODULISTICA UNIFICATA IN MATERIA DI ATTIVITA' PRODUTTIVE ED EDILIZIA

27/06/2017 - I nuovi moduli sono gli unici modelli di riferimento per gli Sportelli Unici per le Attivitā Produttive (Suap) e per gli Sportelli Unici dell’Edilizia (Sue). Obbligo per i Comuni del Lazio di conformarsi alla nuova modulistica entro il 30 giugno prossimo.

20/06/2017 - Via libera – in attuazione dell’Accordo raggiunto in Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali circa l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze – alla nuova modulistica in materia di Commercio, Artigianato ed Edilizia.

Il 19 giugno scorso č stata infatti approvata la Determinazione Dirigenziale numero G08525, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 49 del 20 giugno 2017 che licenzia i nuovi moduli unici regionali in materia di commercio e artigianato e in materia di edilizia produttiva.

I nuovi moduli sono quindi adesso gli esclusivi modelli di riferimento nella Regione Lazio per gli Sportelli Unici per le Attivitā Produttive (Suap), per quanto concerne il commercio e l’artigianato, e per gli Sportelli Unici dell’Edilizia (Sue) per quanto concerne l’edilizia produttiva, al fine di assicurare uniformitā di applicazione sull’intero territorio regionale.

Di conseguenza, tutte le amministrazioni comunali della Regione Lazio sono tenute, entro il 30 giugno 2017, a rendere conforme la modulistica attualmente in uso con l’adozione dei nuovi moduli unificati e standardizzati, previa apposizione del proprio logo.

1.Questi i nuovi moduli in materia di commercio e artigianato:
Modulo Vicinato
Modulo Media e Grande struttura di vendita
Modulo Spacci interni
Modulo Apparecchi automatici
Modulo Vendita per corrispondenza
Modulo Vendita al domicilio dei consumatori
Modulo Somministrazione Zone Tutelate
Modulo Somministrazione NON Tutelate
Modulo Somministrazione temporanea
Modulo Acconciatori ed Estetisti
Modulo Unico SUBINGRESSO
Modulo Unico CESSAZIONE
Modulo Notifica Sanitaria
Modulo Scheda Anagrafica
Dichiarazione di Accettazione Responsabile Tecnico
Procura Speciale

2.Questi i nuovi moduli in materia di edilizia produttiva:
Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (Cila)
Segnalazione Certificata di Inizio Attivitā
Segnalazione Certificata di Inizio Attivitā Alternativa al Permesso di Costruire
Comunicazione Inizio Lavori (Cil)
Soggetti Coinvolti
Comunicazione Fine Lavori
Segnalazione Certificata per Agibilitā

Il testo del provvedimento e dei nuovi moduli č consultabile aprendo il file allegato in cui č riportato il link di ciascun modello.

• » MODULISTICA VIGENTE D.Lvo 222/2016
    Modulistica vigente in attesa di ulteriori Accordi della Conferenza Unificata. eterminazione regionale n. G08525 del 19/06/2017 (Intesa 46 C.U. 4 maggio 2017).

Sito ufficiale del Comune di Sant'Andrea del Garigliano

Piazza dei Caduti, 1 - 03040 Sant'Andrea del Garigliano (FR)
comunesantandrea@postecert.it

ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.